Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
Home Preghiera Preghiera del Venerdi

Preghiera

 "Lo Spirito sussurra in me il Nome, come in Maria. In Lei il nome di Gesù si confonde e si unisce con quello di...Dio! Molto di più. Egli mi dona la preghiera stessa dei Figli. Io prego in lui e Lui prega in me. Ed ecco che Gesù diventa TUTTO per me: l'Amore del mio amore; la Gioia delle mie gioie; la vita della mia vita. Questo incontro presuppone in primo luogo un'apertura, un desiderio di Gesù che diventa sempre più profondo; uno scambio di reciproche confidenze ora con lo Sposo più fedele che si possa trovare, ora con l'Amico più intimo che possa esistere, ora con il Fratello maggiore su cui posso contare come nessun altro, ora come il Figlioletto più adorabile che ci sia e che mi chiede di coccolarlo e di consolarlo. Abba!

Ascolto lo Spirito. Egli mi mormora: "Vieni al Padre!" Guardo Gesù che mi rivolge: " Chi vede Me vede il Padre!". Ed ecco che Gesù si getta con me fra le braccia del Padre. Abba! Babbino d'Amore! L'ultima doppia sillaba di ogni preghiera.

Lo si è visto la preghiera ha molte sfaccettature. Parla tutte le lingue, abbraccia tutte le culture; si fa silenzio e danza, lotta e riposo, grido e canto, supplica e lode, adorazione e celebrazione, ascolto e giubilo... (P. Daniel Ange - La Preghiera il Respiro della Vita - ELLEDICI)

***

eucaristia

L'Eucarestia è la fonte dell'Evangelizzazione, non si può annunciare Cristo senza stare con lui e farsi riempire del suo amore.

Per questo a Firenze ci troviamo ogni Venerdì notte alle 21.00

per un'ora di Adorazione Eucaristica

animata dai canti e dalla lettura della Parola di Dio. Ovviamente sei il benvenuto, e se vuoi dopo l'adorazione c'è il tempo anche per conoscersi e parlare. 

OGNI PRIMO VENERDI DEL MESE ALLA STESSA ORA 21:00 DON GIANNI CASTORANI CELEBRA LA SANTA MESSA

DOVE?  Alla Parrocchia di S. Antonino a Bellariva, Piazza G. Rosadi 2, Firenze

Se decidi di venire e hai qualche problema di trasporto faccelo sapere tramite i contatti che trovi su questo sito nella sezione dedicata e troveremo insieme una soluzione. Il BUS ATAF n.14 arriva dal centro fino alla Chiesa